ABITI SU MISURA | LA CUCITURA DELL'ABITO | LA PROVA DELL'ABITO | Contattaci | Links

La Prova dell'Abito

Navigare Facile

La Creazione dell'Abito su Misura

Una volta che la prima versione dell'abito, spesso realizzata in tela poco costosa, è pronta, giunge il momento della prova per verificare se il vestito è davvero perfetto per il cliente.

In caso affermativo l'abito viene realizzato con i tessuti prescelti, mentre nel secondo il sarto apporterà le modifiche necessarie per perfezionare l'opera oppure richieste dal cliente che ha visto il bozzetto prendere forma e magari ha constatato che non è perfettamente corrispondente ai suoi desideri.

Dove

Se è necessario si può anche effettuare un'ennesima prova volta dell'abito cucito con le stoffe più consone ed arricchito dalle modifiche apportate in corso d'opera.

La procedura potrebbe sembrare lunga, ma è indispensabile per creare l'abito su misura ideale ed una volta che il sarto ha imparato a conoscere il corpo ed i desideri del suo cliente tutto sarà più semplice per i successivi capi d'abbigliamento.

Questo è rilevante per gli habitué dell'alta sartoria che indossano camice, completi, vestiti da sera e tailleur su misura, mentre per coloro che scelgono di concedersi il lusso di un abito speciale in rarissime occasioni il ricordo d'essere stati coccolati e seguiti da artisti ed artigiani dell'haute couture renderà ancora più eccezionale il vestito. 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio